GIOCA!

ISCRIVITI GRATIS: iscriviti utilizzando la tua e-mail, scegli i tuoi wrestler e partecipa al campionato di fantawrestling!!!

Report tratto dal sito vwegame.com e integrato con i punti del fantawrestling VWEGame.com

WWE 2016 - EP. 860 - SMACKDOWN (2016-02-11)

Arena: Moda Center
Città: Portland
Stato: Oregon
Nazione: United States of America

RING SEGMENT: AJ STYLES AND CHRIS JERICHO

Prima del match, Jericho tiene un piccolo promo. Dice di essere gasato, perchè dopo due settimane e mezzo ha finalmente il suo rematch contro AJ Styles. Dopo quello che è successo a Raw tra i due, lui rispetta il suo avversario, ma non gli piace. Poi mette in dubbio l’essere “Phenomenal” di Styles: lui non se lo merita di essere chiamato così, se lo deve guadagnare il diritto di definirsi come tale. Lui invece se l’è guadagnato tante volte quel diritto, anche a Portland, in quella stessa arena, nel 2008, quando fece un Ladder match valido per il titolo del mondo contro Shawn Michaels. Invita quindi Styles a salire sul ring. Sta per partire il match…quando ecco presentarsi i Social Outcasts! Si definiscono i “Phenomenal Four”…facciamo “Three”, perchè Dallas è ancora in studio a registrare il suo disco con il quale scalerà le classifiche rap. Poi salgono sul ring, se la prendono anche con Jericho, Slater sbraita in faccia al canadese, lo provoca fisicamente…e di tutta risposta si becca una microfonata in testa! Scatta la rissa con gli Outcasts che s’avventano su Jericho e dopo qualche incertezza, anche Styles si butta nel mischione, dando una mano al canadese e liberando così il ring. Jericho lancia infine la sfida ai tre per un match, adesso!

Adam Rose (6,00)
AJ Styles (3,00)
Chris Jericho (4,00)
Curtis Axel (6,00)
Heath Slater (7,00)

MATCH: AJ STYLES & CHRIS JERICHO VS SOCIAL OUTCASTS (W/HEATH SLATER)

Quando ritornano le immagini dalla pausa televisiva, troviamo già in azione Axel e Jericho. Spallata di Axel, Dropkick di Jericho. Styles dice di poter fare di meglio ed allora tag. Irish whip alle corde e Standing Dropkick, con Jericho che fa segno “ci siamo quasi”. Tag per Jericho, Snapmare e calcio alla schiena. Tag per Styles ed anche per lui, calcio alla schiena. Tag per Jericho e Vertical Suplex a segno. Ovviamente tag per Styles e continua questa competizione interna alla squadra, con uno Snap Suplex per l’ex TNA Champion. Chop per Styles, tag per Jericho, chop del canadese, tag per Styles e doppia chop all’unisono sul povero Axel, utilizzato questa sera come “Crush test dummy”. Styles e Jericho battibeccano e nel mentre Axel da il tag a Rose, che colpisce Styles alle spalle. Potente irish whip che manda Styles di petto contro l’angolo. Prova a strozzarlo alle corde, viene allontanato dall’arbitro e Slater ne approfitta per colpirlo con un pugno. Serie di bracci tesi all’angolo per l’ex Party Guru, tag per Axel e Rolling Necksnap a segno! 1…No! Improvviso Pelè kick di Styles, Rose però si prende il tag ed impedisce a Styles di fare lo stesso, ma si becca uno Spinning back fist + Discus clothesline da parte di Styles. Jericho si prende il tag, irish whip alle corde reversata da Rose, prova a lanciare l’avversario fuori ring, il canadese si ferma però sull’apron, sale sul paletto e Double Axehandle blow a segno. Abbatte Axel giù dall’apron, spallata su Rose, Springboard Dropkick su Slater e quindi Lionsault su Rose. Blind tag di Styles e Jericho sembra non prenderla bene. Springboard flying forearm smash di Styles!!! 1…2…3! Styles e Jericho s’aggiudicano la contesa. L’arbitro alza le braccia ai vincitori…ma improvvisa Codebreaker di Jericho su Styles!!! Il canadese si vuole prendere così un vantaggio morale e psicologico sul rivale di stasera.

Adam Rose (-4,50)
AJ Styles (12,00)
Chris Jericho (12,00)
Curtis Axel (-1,50)
Heath Slater (0,00)

RING SEGMENT: DUDLEY BOYZ

Vediamo prima quello che è successo a Raw, con l’aggressione post-match dei Dudleys ai danni degli Usos. Gli ex ECW dicono che a Raw hanno lanciato un messaggio chiaro e forte, ma sembra che l’unica cosa di cui la gente vuole parlare è Daniel Bryan. Loro sono stufi di sentire parlare di lui e di moltre altre cose qui dentro. Da quando sono tornati in WWE, il pubblico li ha visti in maniera sbagliata, perchè loro sono il tag team più cattivo del mondo e gli Usos se ne sono accorti. Quindi Bubba fa notare al pubblico i tavoli che circondano il ring, quegli stessi tavoli che il pubblico ama così tanto. Invita il pubblico a guardare bene quei tavoli, perchè è l’ultima volta che li vedranno. Poi dice ad alcuni addetti di portarli via. Quei tavoli non hanno vinto 9 titoli di coppia WWE, loro sì. Tutto quello che il pubblico vuole è cantare “We want tables”, ma in realtà il pubblico dovrebbe incitare loro due e non i tavoli. Quindi prendono l’ultimo tavolo rimasto sul ring e se lo portano via.

Bubba Ray Dudley (5,00)
D-Von Dudley (5,00)

MATCH: NAOMI (W/TAMINA) VS SASHA BANKS

Prima del match, Becky Lynch si accomoda al tavolo di commento. Parte la contesa. Lou Thesz Press e pugni per la Boss, fa fare la conoscienza all’avversaria di alcuni angoli e poi la strozza con un piede. Snapmare e quindi schiaffone! Solo conto di 1. Reazione di Naomi, irish whip all’angolo reversata dalla Banks, attacco respinto da Naomi, ma poi l’ex campionessa di NXT le rifila una ginocchiata in caduta agli addominali tra le corde all’angolo! 1…2…ma Tamina afferra per una gamba la compagna e la tira fuori! Al ritorno delle immagini, le due sono sul quadrato: Roundhouse kick a vuoto per Naomi e schienamento a Jacknife per Banks! 1…2…No! Backslide per Naomi! 1…2…No! Small Package di Sasha Banks! 1…2…No! Crucifix pin della Boss! 1…2…No! Naomi la reversa! 1…2…No! Standing Dropkick di Naomi. Banks lancia (con qualche difficoltà) la rivale fuori ring, prova a raggiungerla, Tamina la distrae e Naomi la fa cadere con la schiena sull’apron! Naomi la colpisce ripetutamente e poi la ributta sul ring, provando il pin! 1…2…No! Backdrop Suplex per Naomi, al quale da seguito con una Sliding Clothesline. Mitragliata di calci ai fianchi e quindi Step-up Enzeguiri kick per Naomi. Lancia l’avversaria alle corde, ma Thilt a whirl Headscissor di rimessa per Sasha Banks. Le due rimangono al tappeto per qualche secondo. Si rialzano: doppio braccio teso, Dropkick ed altra Headscissor a segno per la Boss. Doppia ginocchiata in corsa all’angolo e quindi Running Knee al volto della rivale! 1…2…No! Banks tenta una tecnica in Straight jacket, Naomi però la spinge via, calcio di Sasha Banks, Naomi distrae l’arbitro e Tamina sgambetta la rivale da fuori ring! Headscissor Driver per Naomi! 1…2…No! Intanto Tamina aggredisce Becky Lynch al tavolo di commento! Sul ring invece, Spleet Legged Moonsault a vuoto per Naomi. Sasha Banks esce dal quadrato e s’avventa su Tamina, facendola sedere sulla poltrona lasciata vuota dall’irlandese e facendola letteralmente cappottare con un calcio! Risale sul quadrato, ma Roll-up di Naomi! 1…ma Sasha Banks lo tramuta abilmente nel Bank Statement!!! Naomi cede praticamente subito! Sasha Banks s’aggiudica il match.

Becky Lynch (3,00)
Naomi (-10,50)
Sasha Banks (21,00)
Tamina (0,00)

BACKSTAGE: AJ STYLES

JoJo domanda all’ex TNA che tipo di messaggio ci fosse dietro l’aggressione attuata da Jericho ai suoi danni in precedenza. Styles dice che la scorsa settimana è stato definito come un “Redneck rookie”…Lui è fiero di essere un redneck, ma non è sicuramente un debuttante. Conosce Jericho e le sue tattiche per farlo deconcentrare, ma stasera dimosterà al mondo ed allo stesso Jericho, perchè lo chiamano “Phenomenal One”.

AJ Styles (2,50)

UP NEXT: WYATT FAMILY

In un luogo oscuro e fumoso, circondato dalla sua Family, il Santone dice che loro…sono qui…Next…

Braun Strowman (0,60)
Bray Wyatt (1,00)
Erick Rowan (0,60)
Luke Harper (0,60)

RING SEGMENT: WYATT FAMILY

Il Guru della palude ci parla di un antico mito greco chiamato “Guerra dei Titani”: ci fù una battaglia tra i vecchi Dei e quelli nuovi e questa battaglia era per il controllo dell’intero Universo. Alla fine, i Titani vennero conquistati da Zeus, il Re degli Dei. Ed ora, quel mito diventa la loro realtà. Si definisce il Re degli Dei e la sua famiglia è il suo esercito. Il pubblico ha assistito a quello che hanno fatto a Kane, Big Show e Ryback, alcuni dei giganti della federazione. Dopo una lunga attesa, ora il pubblico può venerare una nuova generazione di Dei. Passa quindi il microfono a Harper: in presenza della Wyatt Family, anche i titani più colossali diventano mortali. Rowan invece, parlando con la maschera da pecora, afferma che non c’è alcuna possibilità di resistere. L’unica cosa, è chinare il capo ed accettare il proprio destino. Infine Strowman dice minaccioso che la Terra verrà scossa, gli Oceani bolliranno, l’oscurità consumerà tutto. Wyatt riprende il microfono e dice che l’Apocalisse è intorno a noi, che i nuovi Dei sono pronti per prendere il loro legittimo posto, che lui è Bray Wyatt, il Divoratore di Mondi. Termina minaccioso, affermando che questa guerra contro i vostri Dei è solo all’inizio…

Braun Strowman (5,00)
Bray Wyatt (5,00)
Erick Rowan (5,00)
Luke Harper (5,00)

MATCH: LUCHA DRAGONS & NEVILLE VS STARDUST & THE ASCENSION

Prima del match, i Cosmic Wasteland aggrediscono gli avversari, spazzandoli via dal ring. L’unico a rimanere sul quadrato è Neville. L’arbitro, con molta fatica, fa partire la contesa e subito Stardust gli rifila un calcio agli addominali, utilizzando le corde come appoggio. Intanto vediamo come sia Kalisto che Sin Cara si posizionano all’angolo. Inverted DDT di Stardust! 1…2…No! Tag per Konnor, calcio all’angolo, tag per Viktor e combo Avalanche Splash + Jumping Knee a segno! 1…2…No! Neville reagisce con una Jawbreaker, un Viktor tramortito afferra un dolorante Neville, tenta un Suplex, ma Small Package dell’inglese! 1…2…No! Viktor abbatte Sin Cara dall’apron, ma riceve un Enzeguiri kick da parte di Neville. Tag per Konnor e tag per Kalisto: Enzeguiri Kick dall’apron di Kalisto, quindi prosegue con una Springboard Sitting Senton ed un Springboard Corkscrew Crossbody. Thilt a whirl Headscissor su Viktor, con Sin Cara che lo proietta fuori ring. Dropkick assistito su Stardust da parte dei Lucha Dragons e quindi spettacolare doppio Suicide Dive tramutato in Flying Arm Drag contro le balaustre su Viktor e Stardust! Kalisto ritorna sul ring, Konnor però gli rifila un calcione, se lo carica sulla spalla per una Canadian Backbreaker, ma il messicano riesce a dare il tag a Sin Cara sgusciando via dalla presa, Handspring Kick di Kalisto, Enzeguiri Kick dall’apron per Sin Cara e Salida del Sol connessa per Kalisto!!! Senton Bomb di Sin Cara!!! Red Arrow per Neville!!! Che tripletta! 1…2…3! Lucha Dragons e Neville vincono il match.

Cody Rhodes (-3,00)
Kalisto (15,00)
Konnor (-12,00)
Pac (18,00)
Sin Cara (15,00)
Viktor (-3,00)

*** MAIN EVENT ***

MATCH: AJ STYLES VS CHRIS JERICHO

Capitolo 2 tra questi due fuoriclasse del ring. Si inizia. Dopo le schermaglie iniziali, si comincia a fare sul serio: Styles lancia il rivale alle corde, Leapfrog e quindi Dropkick a segno per il TNA Original. Snap Suplex per Styles. Durissimo Forearm all’angolo di Styles che tramortisce letteralmente Jericho, irish whip all’angolo reversata dal canadese, scambio di prese ai fianchi, Jericho gli afferra una gamba e lo fa cadere, prova ad afferrare il rivale, ma Styles gli rifila una Headscissor dal tappeto. Backhand Chop di Jericho che stende Styles. Rocket Launcher per Y2J. Vertical Suplex a segno per Jericho. Irish whip all’angolo, Styles respinge un attacco utilizzando poi Jericho come “ponte” per andare sull’apron, braccio teso a vuoto per lui e Springboard Dropkick a segno per Jericho, con Styles che cade pesantemente giù dall’apron. Al ritorno della pausa pubblicitaria, ritroviamo i due sul ring, con Jericho che mantiene il controllo della contesa. Standing Back elbow per il canadese, tentativo di One-hand Bulldog respinto da Styles che manda Jericho a cavalcioni all’angolo. Snapmare di Styles e Low Flying forearm smash! 1…2…No! Leaping Knee drop a vuoto per il nativo di Gainesville e Low Front Dropkick di Jericho! 1…2…No! Irish whip all’angolo e Running Clothesline connessa per il canadese. Jericho si siede all’angolo e Styles gli rifila un Pelè kick! 1…2…No! Jericho tramuta quindi un braccio teso rivale in una Double underhook backbreaker! 1…2…No! Styles respinge un tentativo di Walls of Jericho, tenta la combo Spinning back fist + Discus clothesline, Jericho però evita il braccio teso e connette con uno Step-up Enzeguiri kick! 1…2…No! Jericho sale sul paletto, invita l’avversario a rialzarsi, spicca il salto, ma Style lo intercetta al volo con un Dropkick. Entrambi i contendenti sono doloranti al tappeto. Quando si rialzano, scambio di colpi tra i due, irish whip alle corde di Styles che prova uno Standing Dropkick, ma Jericho s’attacca furbescamente alle corde, facendo cadere pesantemente Styles al tappeto. Lionsault connesso! 1…2…No! Improvvisa Fireman’s carry Neckbreaker di Styles! 1…2…No! Styles prova quindi la Styles Clash…ma Jericho gli afferra abilmente la gamba sinistra, si libera dal caricamento…e tramuta il tutto nella Walls of Jericho!!! Con molte difficoltà Styles reversa la presa…e la tramuta nella Calf Crusher!!! Jericho sta per cedere…ma alla fine riesce ad afferrare la corda più bassa! Che match ed il pubblico dimostra di gradirlo con cori “This is Awesome”! Baseball slide Dropkick di Styles che manda Jericho fuori ring, venendo quindi travolto dal rivale con una Plancha! Styles ributta il rivale dentro al quadrato, carica una tecnica in Springboard dall’apron, ma Jericho lo fa inciampare, facendolo cadere rovinosamente sul ring! 1…ma l’arbitro ferma il conteggio perché Jericho ha un piede fuori dalle corde! Irish whip all’angolo per Jericho e Codebreaker a segno!!! 1…2…3! Vittoria per Jericho, che così pareggia i conti tra i due. Si chiude così questa puntata di Smackdown. Alla prossima settimana!

AJ Styles (-14,00)
Chris Jericho (26,00)

Report a cura di: Broken Kurt

VISITA IL NOSTRO FORUM UFFICIALE: