GIOCA!

ISCRIVITI GRATIS: iscriviti utilizzando la tua e-mail, scegli i tuoi wrestler e partecipa al campionato di fantawrestling!!!

Report tratto dal sito vwegame.com e integrato con i punti del fantawrestling VWEGame.com

WWE 2016 - EP. 858 - SMACKDOWN (2016-01-28)

Arena: Amalie Arena
Città: Tampa
Stato: Florida
Nazione: United States of America

RING SEGMENT: NEW DAY

Il magico trio amico degli unicorni apre questa puntata post-Royal Rumble di Smackdown. Dopo aver rivisto il loro incontro ravvicinato con The Rock a Raw, dicono che il Great One si dovrebbe vergognare per quello che ha fatto. Tutto quello che volevano fare, era solo quello di dimostrargli che nonostante il suo successo e le sue amicizie altolocate a Hollywood, lui non ha quello che hanno loro, ovvero l’oro. Quindi si lamentano di come il Brahma Bull abbia paragonato il loro corno dell’unicorno ad una parte nota del corpo umano, rimproverandolo per il linguaggio usato in uno show per famiglie. Ma ecco dal nulla spuntare The Miz! L’hollywodiano sale sul quadrato ed anche lui si unisce alla protesta anti-The Rock del New Day: dice di essere stato insultato, preso in giro e ridicolizzato a Raw da The Rock. Afferma con fierezza di essere uno che conta, di essere una stella del cinema, di essere stato nel main event di Wrestlemania e che per questo merita rispetto. Risuona però la musica degli Usos! I due fratelli samoani dicono a Miz che sembra piuttosto frustrato, prendendolo poi in giro per come è vestito. Woods dice ai samoani di portare rispetto a Miz, con Big E che ironizza i due fratelli, dicendo che, proprio come loro cugino, non hanno l’oro. Kingston fa notare ai samoani che loro sono in minoranza e che questa sera, The Rock non è qui per dargli una mano. Ma Jey non sembra pensarla così e fa entrare i rinforzi: prima Titus O’Neil e poi Dolph Ziggler! I quattro salgono sul ring e scacciano i bellimbusti dal quadrato.

Big E (5,00)
Jey Uso (6,00)
Jimmy Uso (6,00)
Kofi Kingston (5,00)
The Miz (6,00)
Xavier Woods (5,00)

MATCH: NEW DAY & THE MIZ VS THE USOS, DOLPH ZIGGLER & TITUS O’NEIL

A partire sono Jey e Woods, ma quest’ultimo da subito il tag a Miz. Spallata del samoano, si corre, Miz prova un hip toss, ma Jey lo blocca e gli rifila un braccio teso. Irish whip all’angolo reversata da Miz, Jey gli passa sopra, lo prende in giro con la Dub dance e poi schiaffone al volto! Solo conto di 1. Tag per Jimmy e quindi doppio colpo, seguito da una doppia gomitata! Ancora conto di 1. Jawbreaker di Miz e tag per Kingston, che però viene accolto da un hip toss. Tag per O’Neil e tonante Forehand chop al petto del rivale, un’altra ed un’altra ancora. Tag per Ziggler e Standing Dropkick a segno! 1…2…No! Eye poke irregolare di Kingston ed altissimo Dropkick da parte dell’uomo unicorno. Tag per Woods ed altro Standing Dropkick! 1…No! Tag per Big E, che va a segno con una Belly to Belly Slam! 1…2…No! Spinge alle corde Ziggler, calcione dello Show-Off, rincorsa alle corde per il biondo che tenta la Pendulum DDT, Big E lo respinge, Ziggler scivola poi tra le gambe del rivale e da il tag a Jimmy: doppio braccio teso, middle kick, schiaffone dal basso ed infine Samoan Drop a segno. Running Hip Attack connesso, Woods, Miz e Kingston respinti, ma ottimo Overhead Belly to Belly Suplex di Big E, che manda il rivale ad impattare direttamente contro l’angolo! Dopo la pausa televisiva, Tornado Stomps, terminati questa volta non col classico Dropkick lanciato di Kingston, ma con la Awesome Clothesline di Miz. Reazione di Jimmy con un Enzeguiri Kick ed entrambi sono al tappeto. Tag per Woods, che viene mandato ad impattare contro la seconda corda. Tag per Miz, ma tag anche per O’Neil: spallata, braccio teso su Miz, Top Rope Clothesline su Big E che finisce fuori ring, Big Boot su Miz, afferra al volo Kingston dopo una mossa in Springboard e gli rifila una Ribsbreaker, per poi gettarlo via. Running Splash all’angolo per l’ex Florida Gators e Front Powerslam a segno! 1…2…ma Big E e Kingston si gettano entrambi su O’Neil! Entrano gli Usos e fanno piazza pulita degli intrusi con un Savate kick, per poi centrarli fuori ring, supportati da Dolph Ziggler sull’apron, con una doppia Running Plancha! Woods tenta di sorprende Ziggler sul ring, ma si becca la Zig Zag!!! Il biondo respinge un tentativo di Skull Crushing Finale di Miz, gli rifila quindi un Superkick ed O’Neil ne approfitta per connettere con la Clash of the Titus!!! 1…2…3! Vittoria per gli Usos, Ziggler ed O’Neil, che festeggia in mezzo al pubblico.

Big E (1,50)
Dolph Ziggler (10,50)
Jey Uso (7,50)
Jimmy Uso (7,50)
Kofi Kingston (1,50)
The Miz (-4,50)
Titus O'Neil (13,50)
Xavier Woods (-1,50)

MATCH: NEVILLE VS KALISTO (C)

Note: United States Championship match

Dopo aver riconquistato lo US Championship da Alberto Del Rio alla Royal Rumble, subito difesa titolata per il neo-campione Kalisto ed il primo avversario è Neville. Parte la contesa, in questo che si presenta come un confronto ad alta velocità ed a grandi altezze. Spettacolare scambio iniziale di cortesie tra i due, con Neville che finisce fuori ring, dopo una Headscissor del neo-campione. Kalisto tenta quindi una Huracanrana dall’apron, ma Neville lo blocca al volo, lo sta per mandare a sbattere contro la barricata, ma è Kalisto che manda l’avversario a sbatterci contro, dopo una Hurancarana di rimessa. I due rientrano sul quadrato solo al conto di 9 ed il match riprende. Dopo la pausa tv, tentativo di mossa in Springboard di Kalisto, ma tramutata in una Sitout Powerbomb da Neville! 1…2…No! Running Forearm all’angolo per l’inglese, reazione del messicano con una serie di calci, rincorsa alle corde, ma Neville blocca sul nascere la reazione del mascherato con un doppio colpo di Forearm. Neville manda Kalisto sull’apron, se lo carica sulle spalle, sale sul paletto, reazione del messicano che si libera della presa e stupenda Super Frankensteiner da parte di Kalisto! 1…2…No! Neville respinge un tentativo di Salida del Sol, spinge il rivale alle corde e Step-up Enzeguiri kick del nativo di Newcastle. Cartucciera di calci da parte di Neville, tentativo di Dead Weight Belly to Back Suplex, ma Kalisto tramuta il tutto in un Victory Roll! 1…2…No! Calcio in faccia di Neville, tenta ancora il precedente Suplex…ma Salida del Sol outtanowhere!!! 1…2…3! Vittoria per Kalisto, che si conferma così US Champion! Sportiva stretta di mano finale tra i due.

Kalisto (24,00)
Pac (-15,00)

RING SEGMENT: HIGHLIGHT REEL; HOSTED BY CHRIS JERICHO

Jericho afferma che l’ultima Royal Rumble è stata una delle più grandi di sempre, con la vittoria titolata da parte di Triple H. Poi a Raw c’è stato il debutto uno contro uno di AJ Styles, proprio contro di lui. Ma soprattutto, a Raw è stato già annunciato il main event di Fastlane, ovvero il Triple Threat match che determinerà lo sfidante di Triple H a Wrestlemania: il primo partecipante è Brock Lesnar, il secondo è il suo primo ospite, ovvero Dean Ambrose, che entra nel ring con un vaso di orchidee ed il terzo è Roman Reigns, che compie il suo classico ingresso. Jericho dice che Reigns ed Ambrose sono grandi amici, hanno viaggiato il mondo insieme, ma ora c’è in palio l’opportunità di andare nel main event titolato di Wrestlemania e domanda loro se tutto ciò sta cominciando a causare qualche problema tra di loro. I due rispondono di no. Jericho chiede allora cosa accadrà alla loro amicizia quando inizierà il match a Fastlane, coi due che ironizzano su dove colpiranno per primo. Quindi Jericho domanda loro di Brock Lesnar: si sa quanto pericoloso egli possa essere, quanto potente e forte esso sia. Reigns questo lo sa per esserci andato contro nel main event di Wrestlemania dell’anno scorso. Ma Ambrose non può dire la stessa cosa, perchè non l’ha mai affrontato. Ambrose gli risponde che Lesnar è la forza più distruttiva nella WWE, ma lui è indistruttibile. Probabilmente gli rifilerà anche un centinaio di Suplex, ma lui è l’uomo di ferro della federazione e con l’opportunità di andare a Wrestlemania, lui non ha tempo di essere spaventato da Brock Lesnar. Reigns però lo mette in guardia sulla pericolosità di Lesnar, poichè è diverso da qualsiasi altro avversario lui abbia mai affrontato, lui è una bestia. Ambrose gli risponde che tecnicamente lui non deve per forza schienare Brock Lesnar per vincere il match, ma che può anche schienare lui. Reigns gli risponde ironicamente che sarebbe la prima volta, poichè non è mai successo. Ma ecco arrivare la Wyatt Family! I quattro si fermano a bordo ring, con Wyatt microfono in mano: loro hanno fatto una promessa al mondo, ovvero quella di portare l’Apocalisse ed alla Royal Rumble la Wyatt Family ha macellato la Bestia, Brock Lesnar. Dopo un’altra frase criptica, Reigns dice che i tre sul ring non hanno idea di cosa egli stia dicendo, invitandoli infine a salire sul quadrato ed a far parlare i fatti. Wyatt dice a Reigns di avere pazienza, poichè la pazienza è una virtù. Stasera vuole mettere il cuore di Reigns alla prova, così come quello di Ambrose e Jericho. Stasera, lui e due dei suoi fratelli, metterà loro tre giù…per sempre. L’Apocalisse è su di loro…Run…

Braun Strowman (1,30)
Bray Wyatt (7,80)
Chris Jericho (6,50)
Erick Rowan (1,30)
Jon Moxley (6,50)
Luke Harper (1,30)
Roman Reigns (6,50)

MATCH: AJ STYLES VS CURTIS AXEL (W/SOCIAL OUTCASTS)

Prima del match, il primo in assoluto di AJ Styles a Smackdown, i ribelli sociali tengono un breve promo: dicono che loro dovrebbero essere trending su Twitter, ma che invece a posto loro c’è AJ Styles. Dallas poi consola Axel per la sua “definitiva” uscita dal Royal Rumble match, con Rose e Slater che si uniscono all’abbraccio. Axel però non sembra prenderla bene e dice con fierezza che è uscito dal Rumble match dopo 364 giorni, 3 minuti e 23 secondi per mano proprio di AJ Styles, invitandolo quindi minacciosamente a salire sul ring. Parte la contesa. Rincorsa alle corde per Axel e classica combo Leap Frog + Standing Dropkick per il TNA Original. Jumping knee drop connesso. AJ prova ad afferrare Axel che ha trovato rifugio alle corde, ma l’ex IC Champion gli sferra un calcio al ginocchio e va a segno poi con un Northern Lariat. Calci all’angolo, lancia Styles alle corde e Standing Dropkick del “Fiocco di Neve”. Backbreaker del figlio d’arte, sale sulla seconda corda all’angolo, prova un Pointed elbow drop, ma Styles si leva all’ultimo. Attacco all’angolo a vuoto per Axel, braccio teso, gomitata e Roundhouse kick dell’ex TNA. Clothesline all’angolo, si carica Axel sulle spalle, l’Outcast si libera dalla presa, irish whip all’angolo, attacco all’angolo respinto dal Phenomenal One, tenta la sua Springboard moonsault inverted DDT, la manca, ma stende comunque l’avversario! 1…2…No! Va sull’apron per uno Springboard flying forearm smash, ma Rose distrae l’arbitro, Slater nel mentre prova a bloccare il tentativo di Styles, ma viene respinto, spallata tra le corde ad Axel, ritorna sul ring con una capriola, abbatte Rose sull’apron, abbatte Dallas e Slater fuori ring con una Somersault Plancha, Axel prova a prenderlo appoggiandosi alla terza corda, AJ però lo fa cadere, tenta una mossa in Springboard, intercettata con un calcio da Axel, il quale tenta il Perfect Plex, ma Styles si libera all’ultimo e lo centra con un Pelè kick. Styles Clash connessa (la prima in WWE)!!! 1…2…3! Vittoria per AJ Styles.

Adam Rose (4,50)
AJ Styles (19,50)
Bo Dallas (4,50)
Curtis Axel (-7,50)
Heath Slater (4,50)

UP NEXT: CHARLOTTE AND RIC FLAIR

Padre e figlia si stanno dirigendo verso il ring…Next…

Charlotte Flair (0,60)
Ric Flair (0,60)

MATCH: CHARLOTTE (W/RIC FLAIR) VS NATALYA

Suona il gong. Dopo le schermaglie e le consuete prese di inizio match, Snapmare di Natalya, rincorsa alle corde e Low Front Dropkick a segno. Charlotte si rifugia in mezzo alle corde, l’arbitro allontana Natalya e Big Boot di Charlotte! 1…2…No! Abdominal Stretch di Charlotte, ma Natalya la ribalta abilmente in suo favore. Backslide di Natalya! 1…No! Dropkick di Charlotte. Serie di Flair Chop, Natalya evita l’ultima e va poi a segno con una Discus Clothesline. Belly to Back Suplex della canadese, con Charlotte che si porta fuori ring per un quantomai necessario time out. Natalya la va a riprendere, la butta dentro al ring, viene però distratta da alcuni “Woooo!” di Flair, risale sul quadrato, ma viene sorpresa da un’improvvisa Chop Block alla gamba da parte di Charlotte. Figure Eightlock applicata!!! Natalya prova a resistere qualche secondo…ma alla fine deve cedere! Charlotte vince la contesa. Ma non contenta, applica anche una Figure Fourlock! Ecco però arrivare di gran carriera Becky Lynch, che allontana così la campionessa!

Becky Lynch (1,50)
Charlotte Flair (18,00)
Natalya (-9,00)
Ric Flair (1,50)

PROMO: R-TRUTH

Con le immagini andiamo a qualche ora fà, fuori dall’arena, dove troviamo R-Truth riscaldarsi in vista delle serata. Viene però raggiunto da Goldust, che alla sua bizzarra quanto simpatica maniera, prova ancora a convincerlo a fare tag con lui, ma il rapper sembra avere delle perplessità, lasciando il Bizarre One in un’antipatica quanto dolorosa posizione di stretching…

Dustin Rhodes (1,50)
R-Truth (1,50)

*** MAIN EVENT ***

MATCH: JERICHO, AMBROSE & REIGNS VS WYATT FAMILY (W/BRAUN STROWMAN)

Ad iniziare il match sono Rowan e Jericho. Il primo chiude l’avversario all’angolo, irish whip all’angolo opposto, attacco respinto dal canadese, serie di chop, Ambrose si prende il tag e spallata al costato sul barbarossa, jabs e chop, rincorsa alle corde e Running front Dropkick alle corde. Tag per Reigns. Serie di colpi diretti e quindi tag per Jericho, irish whip alle corde reversata da Rowan ed abbatte il nemico con una potente spallata. Tag per Harper, serie di colpi diretti, irish whip alle corde, Front kick di Jericho, serie di chop di Y2J, irish whip alle corde girata da Harper, prova a gettare l’avversario fuori ring, ma il canadese rimane sull’apron, sale sul paletto ed Axehandle blow a segno. Harper respinge un tentativo di Walls of Jericho, ma Step-up Enzeguiri kick da parte di Jericho! 1…2…No! Braccio teso in rincorsa all’angolo, prova i 10 colpi, ma Harper se lo carica e connette con un Vertical Suplex! 1…2…No! Dopo la pausa tv, troviamo ora Wyatt sul ring, che travolge Jericho all’angolo con un Avalanche Splash. Tag per Rowan e Pumphandle Backbreaker per lui! 1…2…No! Tag per Harper, che inizia quindi a lavorare alle articolazioni basse del canadese. Jericho si libera della presa, rincorsa alle corde, prova un Crossobody, ma Harper lo blocca al volo e tramuta il tutto in una variante del Michinoku Driver! 1…2…No! Improvviso Big Boot su Reigns che vola giù dall’apron. Splash all’angolo a vuoto per Harper…Codebreaker di Jericho!!! Entrambi al tappeto. Tag per Rowan e tag per Ambrose: Lou Thesz Press e pugni, combo Corner Forearm + Running Bulldog per il Lunatic Fringe. Sale sul paletto e Flying Elbow smash! 1…2…No! Respinge un attacco di Wyatt facendolo cadere giù dall’apron, centrandolo poi con una Plancha! Abbassa le corde e fa finire un arrembante Rowan fuori ring: Suicide Dive connessa! Lo ributta dentro al quadrato, sale ancora sul paletto, tenta una mossa aerea, ma Spinning heel kick di Rowan! 1…2…No! Tag per Wyatt e Running back Senton a segno. Posizione dell’indemoniato all’angolo, tenta quindi la Sister Abigail, ma Roll-up di Ambrose! 1…2…No! Lunatic Lariat di Ambrose. Tag per Harper e tag per Reigns: braccio teso ed un altro per il figlio d’arte. Irish whip alle corde reversata da Harper, ma Leaping Clothesline di Reigns. Serie di bracci tesi ripetuti all’angolo e quindi Big Boot a segno! 1…2…ma Rowan blocca il conteggio! Ambrose respinge l’invasione barbuta fuori ring. Triangle Dropkick di Jericho su Wyatt che cade giù dall’apron. Doppia Plancha di Ambrose e Jericho su Wyatt e Rowan! Reigns intanto carica il Superman Punch all’angolo, Strowman lo distrae e Roll-up di Harper! 1…2…No! Superman Punch a segno! 1…2…ma Strowman afferra Reigns, lo trascina fuori ring e lo lancia contro le barricate!!! L’arbitro chiama l’immediata squalifica! Ambrose prova a salvare il compagno, ma Strowman respinge piuttosto facilmente il tentativo eroico e fraterno del Lunatico. Giù anche Jericho per mano di Strowman, col canadese che viene lanciato oltre il tavolo di commento! Reigns viene afferrato e portato dentro al ring, dove viene colpito ripetutamente da Rowan, tenuto fermo al tappeto da Harper. Wyatt dice ai suoi fedeli discepoli di rialzarlo…ma ecco arrivare Big Show (giunto ormai al suo millesimo turn)! Bodyslam fuori ring su Rowan! Braccio teso su Harper! Sale sul ring e si trova davanti Wyatt e Strowman, col primo che lascia Big Show tutto alla Pecora Nera, in un colossale faccia a faccia! Ma ecco che Rowan e Harper rinvengono e colpiscono Big Show, con Strowman che si unisce al pestaggio. Reigns prova un Superman Punch su Strowman…bloccato al volo alla gola! Big Show afferra a sua volta alla gola la Black Sheep e poi lo proietta di peso fuori ring, oltre la terza corda! Wyatt prova la Sister Abigail su Reigns, ma quest’ultimo sguscia via all’ultimo e Superman Punch sul Santone della Palude! Ambrose e Jericho s’avventano su Rowan all’angolo, lo afferrano e lo lanciano fuori ring. Harper si ritrova quindi solo sul quadrato, circondato dai 4: Big Show l’afferra alla gola, lo lancia contro Reigns…Spear!!! I quattro festeggiano sul ring, ma fuori dal quadrato, Wyatt e Strowman li osservano con fare minaccioso… Si chiude così questa puntata di Smackdown. Alla prossima settimana!

Big Show (8,00)
Braun Strowman (6,00)
Bray Wyatt (2,00)
Chris Jericho (14,00)
Erick Rowan (0,00)
Jon Moxley (10,00)
Luke Harper (-8,00)
Roman Reigns (16,00)

Report a cura di: Broken Kurt

VISITA IL NOSTRO FORUM UFFICIALE: