GIOCA!

ISCRIVITI GRATIS: iscriviti utilizzando la tua e-mail, scegli i tuoi wrestler e partecipa al campionato di fantawrestling!!!

Report tratto dal sito vwegame.com e integrato con i punti del fantawrestling VWEGame.com

WWE 2016 - EP. 855 - SMACKDOWN (2016-01-07)

Arena: Energy Arena
Città: Laredo
Stato: Texas
Nazione: United States of America

RING SEGMENT: JOHN CENA

Cena ci ricorda che stasera ci sarà un match valido per il Divas Title, un altro per l’Intercontinental Title, ma che manca quello per lo US Title. Invita quindi il campione US Alberto Del Rio a salire sul ring. Il messicano dice che Cena sta solo cercando in maniera furba e provocatoria di avere un’altra opportunità al suo titolo, ma non la merita. Ha funzionato una volta, ma non stasera. Cena chiama allora il pubblico dalla sua, dicendo che questa gente stasera vuole vedere un match valido per lo US Title. Del Rio rifila a Cena diverse offese in spagnolo, ribadendogli ancora il concetto che stasera non metterà il titolo US in palio. Però Del Rio dice che oggi accetterà la sfida di chiunque del roster, tranne Cena. Quest’ultimo ribatte che Del Rio, in quanto US Champion, deve dare un opportunità a qualcuno e quel qualcuno è….Kalisto! Del Rio chiede al connazionale se pensa davvero di poterlo battere. Kalisto gli strappa via il microfono di mano e gli risponde piccato che ora lo batterà. Del Rio lo spinge via. Calcio e Headscissors da parte di Kalisto, con Del Rio che finisce fuori dal ring, piuttosto infastidito.

Alberto Del Rio (5,00)
John Cena (5,00)
Kalisto (5,00)

MATCH: ALBERTO DEL RIO VS KALISTO

John Cena assiste a bordo ring. Parte il match. Del Rio chiude il rivale all’angolo e gli rifila pugni e calci. Irish whip alle corde, ma Handspring Kick di Kalisto. Spikerana a segno, chiama la Salida del Sol, ma Del Rio si chiama un time out fuori ring. Torniamo dalla pausa pubblicitaria ed i due sono sul ring, con Del Rio che rifila un Backdrop Suplex al rivale! 1…2…No! Del Rio fa finire a penzoloni Kalisto in mezzo alle corde, esce dal ring e gli rifila un Big Boot. Lo US Champion ributta dentro al ring l’avversario e braccio teso a segno. Del Rio appende Kalisto a testa in giù all’angolo e va giù di calci e pugni. Running Shoulder tackle a segno. Ne prova un altro, ma Kalisto si alza e manda il rivale a sbattere contro il ring post. Sitting Senton Splash dal paletto per il Lucha Dragon. Springboard Corkscrew Crossbody, prova una Headscissor, Del Rio blocca il tentativo e tramuta il tutto in una Sitting Powerbomb! 1…2…No! DDT per il messicano, col mascherato che rotola tramortito fuori ring. Lo US Champion lo segue, provoca Cena, lancia Kalisto contro la balaustra e poi lo ributta dentro al quadrato. Del Rio chiama la Armbreaker…ma improvvisa Huracanrana di Kalisto!!! 1…2…3! Kalisto compie l’upset e batte lo US Champion! Cena abbraccia il mascherato sulla rampa, con Del Rio che osserva il tutto incredulo.

Alberto Del Rio (-7,50)
John Cena (1,50)
Kalisto (16,50)

BACKSTAGE: BECKY LYNCH

Becky Lynch si sta riscaldando, in vista del match titolato di stasera. JoJo la raggiunge e le domanda se sa il perchè la sua ex amica Charlotte l’abbia attaccata alle spalle in quel di Raw. La rossa dice che non c’è nessuna spiegazione, ma solo vendetta. Quando Lunedì ha battuto Charlotte, era solo una competizione amichevole, ma stasera sarà tutto, tranne che amichevole. Per poi andarsene.

Becky Lynch (2,50)

RING SEGMENT: MIZTV; HOSTED BY THE MIZ

Miz ricorda al pubblico che la Royal Rumble di quest’anno sarà valida per il WWE Championship, ma ecco che viene interrotto dal New Day. I tre burloni se la prendono con Jericho per le parole che ha rivolto loro a Raw, ma vengono interrotti a loro volta da Dolph Ziggler! Lo Show Off comincia a discutere con Miz sul Royal Rumble match, ma anche lui viene presto interrotto e precisamente da Goldust! Il Bizarre One dice che solo uno può vincere la Royal Rumble, ma lui sarebbe felice di dare loro un set di “guanti dorati”. Miz comincia a scaldarsi, ma al gruppo si unisce anche Neville! L’inglese dice che, pur di cancellare questo ridicolo show, gli darebbe in prestito sia il suo Slammy, che il suo accento. Miz da ancora più di matto ed ecco arrivare anche Truth! Il rapper dice che è qui per rispondere alla US Open Challenge di Del Rio. Miz, con tutta la calma di questo mondo, gli dice che non c’è nessuna US Open Challenge. Truth chiede scusa e domanda di cosa dovrebbe parlare. Miz gli dice che stanno parlando del Royal Rumble match e da qui nasce un dialogo surreale tra i due che finisce, sotto gli occhi divertiti degli altri (Woods seduto e dotato di pop corn è il massimo), con Truth che rifila una microfonata in testa a Miz! Ne nasce una rissa, col New Day che viene spinto fuori ring.

Big E (7,80)
Dolph Ziggler (7,80)
Dustin Rhodes (7,80)
Kofi Kingston (7,80)
Pac (7,80)
R-Truth (6,50)
The Miz (7,80)
Xavier Woods (7,80)

MATCH: DOLPH ZIGGLER, GOLDUST, NEVILLE & R-TRUTH VS NEW DAY & THE MIZ

Ne nasce quindi un match 4 vs 4. Il match inizia durante la pausa televisiva e nel ring troviamo Truth e Miz, col primo in comando della contesa. Tag per Goldust e doppio Hip Toss! Solo 1. Jawbreaker di Miz, che da il tag a Kingston. Arm Drag di Goldust e poi schiaffone dal basso. Tag per Ziggler, irish whip all’angolo e poi Dropkick a segno! Ancora 1. Tag per Truth, che lavora sul braccio sinistro del rivale. Tag per Neville. Bodyslam e poi Standing Shooting Star Press per l’inglese, con tanto di “provocazione pelvica” verso l’angolo avversario! 1…2…No! Kingston lancia il rivale alle corde, Neville gli scivola in mezzo alle gambe, va con la cartucciera di calci, irish whip all’angolo reversata da Kingston, ma Backbody Drop a segno per Neville. L’inglese va coi 10 colpi all’angolo, ma Big E distrae l’arbitro e Woods ne approfitta per afferrare la gamba di Neville e facendolo quindi cadere. Kingston prova il pin, ma ha la gamba fuori dalle corde. Il giamaicano spinge giù Neville dal ring. Al ritorno dalla pausa televisiva, troviamo il New Day andare coi suoi Tornado Stomps, terminato col consueto Dropkick lanciato di Kingston. Miz comincia a festeggiare, lasciando prima perplessi quelli del New Day, che poi però si uniscono anche loro ai festeggiamenti. Intanto sul ring, calcio agli addominali di Kingston su Neville! 1…2…No! Tag per Woods e Fist Drop a segno! 1…2…No! Neville poi proietta il rivale fuori ring, venendo soccorso dai suoi amici, che lo ributtano dentro al ring, con Miz che si prende il tag. Altrettanto fa Neville, che da il tag a Ziggler. Doppia Flying Clothesline, Stinger Splash e quindi Necktie per lo Show Off. Spinge Big E giù dall’apron e quindi Jumping Elbow drop su Miz! 1…2…No! Fameasser a vuoto e Roll-up di Miz! 1…2…No! Fameasser questa volta connesso! 1…2…ma Kingston s’avventa su Ziggler! Scoop Slam di Goldust su Kingston! Spinning heel kick di Truth su Big E! Over the top rope Plancha di Neville che travolge il New Day fuori ring! Miz si ritrova quindi accerchiato, prova a scappare, ma viene bloccato da Goldust e Truth, che lo lanciano verso Ziggler, il quale lo centra in pieno con un Superkick!!! 1…2…3! Vittoria per i quattro paladini del pubblico….ma attenzione!!! Superkick di Ziggler anche su Truth!!! Goldust gli domanda incredulo cosa stia facendo e per tutta risposta viene lanciato fuori ring, con Ziggler che prima si scusa e poi gli dice che alla Rumble, ognuno lotterà per sé stesso. Il biondo ritorna poi verso il backstage, sotto lo sguardo perplesso di Neville.

Big E (1,50)
Dolph Ziggler (9,00)
Dustin Rhodes (7,50)
Kofi Kingston (1,50)
Pac (7,50)
R-Truth (9,00)
The Miz (-1,50)
Xavier Woods (1,50)

BACKSTAGE: CHARLOTTE AND RIC FLAIR

JoJo ferma Charlotte ed il padre Ric nei corridoi dell’arena mentre si stanno dirigendo verso il ring, chiedendo alla campionessa quali siano le sue sensazioni per la sua imminente difesa del titolo contro Becky Lynch. Flair ironizza sulla ragazza irlandese, ma viene presto interrotto dalla figlia, la quale si domanda chi sia Becky Lynch per dire che lei non è una campionessa. Come dice suo padre, l’importante è come un campione si comporta e come lei si comporta, è come dovrebbe comportarsi un campione.

Charlotte Flair (2,50)
Ric Flair (2,50)

MATCH: BECKY LYNCH VS CHARLOTTE (W/RIC FLAIR) (C)

Note: Divas Championship match

Parte la contesa. Dopo le prime fasi di studio, si comincia a correre: irish whip all’angolo reversata da Becky Lynch, Charlotte la blocca all’angolo con una chiave alla testa appoggiandosi alle corde, l’irlandese la lancia sull’apron e la spinge giù, centrandola con uno Springboard kick. La Steam Punker ributta l’avversaria dentro al quadrato, ma la campionessa si sottrae dalla battaglia, uscendo di nuovo dal ring. Lynch prova a raggiungerla, ma Flair si frappone tra lei e la figlia, permettendo così alla campionessa di centrarla con un Big Boot. L’azione ritorna sul ring. Exploder Suplex di Charlotte e quindi Stomps al tappeto. Altro Exploder Suplex da parte della campionessa! 1…2…No! Altra proiezione di Charlotte. Dopo la pausa televisiva, la figlia d’arte è ancora in possesso del match, lavorando alla testa della sua ormai ex amica. L’irlandese però riesce a caricarsela sulle spalle a mò di Electric Chair e la manda a sbattere contro il coprisostegno all’angolo. Serie di bracci tesi e Calf Kick dell’irlandese. Running Corner Forearm a segno e quindi restituisce a Charlotte l’Exploder Suplex! 1…2…No! Irish whip all’angolo reversata da Charlotte, Lynch prova a difendersi alzando le gambe, ma la campionessa la blocca e riesce a rifilarle una Neckbreaker dalla seconda corda! 1…2…No! Big Boot a vuoto di Charlotte e variante del Pumphandle Suplex dell’irlandese! 1…2…No! Lynch tenta il Disarmer, Charlotte s’attacca alle corde, la rossa molla la presa e Spear di Charlotte. La campionessa tenta la Figure Four, ma la sfidante la sorprende con uno Small Package! 1…2…No! Lynch tenta una presa di sottomissione al braccio, Charlotte prova a sollevarla, ma l’irlandese la chiude in un Sunset Flip! 1…2…No! Disarmer connessa!!! Ma non visto dall’arbitro, Flair mette il piede della figlia sulla corda! Charlotte cede, ma l’arbitro s’accorge del piede sulla corda e dice alla Lynch di proseguire il match! Flair sale sull’apron, battibecca con Lynch e Charlotte ne approfitta per schienare la rivale appoggiandosi alle corde!!! 1…2…3! Charlotte vince sporco e si conferma così Divas Champion.

Becky Lynch (-9,00)
Charlotte Flair (18,00)
Ric Flair (6,00)

BACKSTAGE: KEVIN OWENS

Renee Young ferma Owens nei corridoi del backstage e gli chiede quali siano le sue sensazioni per stasera, dopo essere stato schiantato da Ambrose sul tavolo dei commentatori in quel di Raw. Il canadese le dice che ha un minuto a disposizione: le risponde di essere un atleta di livello mondiale e nulla lo fermerà dal riprendersi il suo titolo Intercontinentale. Ambrose è uno scarafaggio ed in tutta la sua carriera ha schiacciato parecchi scarafaggi e farà altrettanto con Ambrose. Minuto scaduto e se ne va.

Kevin Owens (2,50)

BACKSTAGE: DEAN AMBROSE

Intervistato da Renee Young, il campione Intercontinentale ha le idee chiare sul match di stasera: Owens sostiene di essere un “prize fighter”? Bene. Questo è il premio (mostrando la cintura) ed allora combattiamo.

Jon Moxley (2,50)

*** MAIN EVENT ***

MATCH: KEVIN OWENS VS DEAN AMBROSE (C)

Note: Intercontinental Championship match

Inizia l’incontro. Dopo le prime schermaglie, Owens chiude all’angolo il campione, gli rifila qualche colpo, irish whip all’angolo, Ambrose gli passa sopra, tenta subito il Dirty Deeds, ma Owens si sottrae rapidamente ed esce dal ring per un time out. Dopo la pausa televisiva, troviamo Owens rifilare alcune Chops al campione, ma quest’ultimo lo chiude all’angolo e lo tempesta di stomps. Irish whip alle corde reversata da Owens, ma Flying Clothesline di Ambrose! Solo 1. Snapmare di Ambrose e quindi Sliding Clothesline a segno. Snap elbow drop del Lunatic Fringe! Ancora 1. Tenta una Neckbreaeker, Owens lo respinge, blocca un tentativo di Lunatic Lariat e lo spinge fuori ring. Owens lo segue fuori dal quadrato e gli rifila un Big Boot. Irish whip verso la balaustra reversata però da Ambrose. Quest’ultimo risale brevemente sul ring per interrompere il conteggio dell’arbitro e poi centra il rivale con un braccio teso dall’apron. Ributta il canadese dentro al quadrato, sale sull’apron, ma lo sfidante è lesto e va a segno con una Second Rope DDT. Entrambi i contendenti stanchi al tappeto. Dopo la pausa televisiva, Owens è ora in comando del match. La regia nel mentre ci mostra come durante la pubblicità, Owens ha rifilato una tremenda Cannoball fuori ring, con Ambrose appoggiato alla balaustra. Torniamo live: Running Back Senton a vuoto per lo sfidante. Irish whip alle corde reversata da Owens, serie di Forearms di Ambrose e quindi combo Forearm all’angolo + Running Bulldog! 1…2…No! Il campione sale sul paletto, respinge un attacco di Owens saltando giù, cerca di connettere ancora col Dirty Deeds, ma Owens respinge anche questo tentativo. Respinge anche un tentativo di Tornado DDT e connette a sua volta con un Belly to Back Suplex. Ambrose respinge un attacco all’angolo e questa volta va a segno con la Tornado DDT dal paletto! 1….2…No! Il campione sale ancora sul paletto, ma Owens gli fa perdere l’equilibrio, mandandolo a frantumarsi gli attributi sul copri-sostegno stesso. Altra Cannonball a segno! 1…2…No! Owens prova la Pop-up Powerbomb, Ambrose sguscia via con una Huracanrana, Superkick di Owens, Lunatic Lariat di Ambrose! 1…2…No! Jabs e Chop dell’ex Shield, braccio teso di Owens, lancia il rivale contro le corde, Ambrose si tiene ancorato ad esse e fa finire l’avversario fuori ring. Suicide Dive di Ambrose che manda Owens oltre al tavolo di commento! Benvenuto nel club, Ranallo! L’arbitro intanto inizia il conteggio. Scambio di colpi tra i due combattenti, che finiscono poi in mezzo al pubblico! L’arbitro arriva a 10 ed è doppio Count-Out!!! I due arrivano poi sullo stage, Owens va per lanciare il rivale contro il logo della federazione, ma ci finisce lui contro! Arrivano altri arbitri per fermare la rissa, ma Ambrose prende la rincorsa e centra in pieno Owens saltando giù dallo stage! Prende delle inferriate e le posiziona per terra, ma appena si gira, Owens lo centra prima agli addominali e poi alla schiena con un Laptop! Per poi lanciargli contro anche una valigetta! Lo porta sopra a dei contenitori, lo carica per una Powerbomb, ma Backbody Drop di Ambrose. Scambio di colpi tra i due…con Ambrose che alla fine travolge il rivale, finendo entrambi sopra a dei tavoli, frantumandoli!!! I due vengono quindi soccorsi dagli arbitri. Si chiude così questa puntata di Smackdown, la prima del 2016! Alla prossima settimana!

Jon Moxley (-2,00)
Kevin Owens (-6,00)

Report a cura di: Broken Kurt

VISITA IL NOSTRO FORUM UFFICIALE: