GIOCA!

ISCRIVITI GRATIS: iscriviti utilizzando la tua e-mail, scegli i tuoi wrestler e partecipa al campionato di fantawrestling!!!

Report tratto dal sito vwegame.com e integrato con i punti del fantawrestling VWEGame.com

WWE 2015 - EP. 298 - NXT (2015-11-04)

Arena: Full Sail University
Città: Winter Park
Stato: Florida
Nazione: United States of America

TONIGHT: FINN BALOR VS APOLLO CREWS

Benvenuti ad una nuova puntata di WWE NXT! Ancor prima di poter assistere alla consueta sigla, veniamo accolti con un Promo che ricapitola come, vincendo una Battle Royal, Apollo Crews sia riuscito a guadagnarsi una Shot per l'NXT Championship detenuto da Finn Balor. La grafica, quindi, ci ricorda che questo scontro, che ha tutto il necessario per poter essere tra i migliori mai disputati ad NXT, avrà luogo proprio stasera!

MATCH: ASUKA VS CAMERON

Sigla, e ci ritroviamo catapultati nell'ormai classica Full Sail University Arena, dove compie immediatamente il proprio ingresso Asuka! La Giapponese è accolta decisamente bene dal pubblico presente, ma la stessa cosa non si può dire della sua avversaria per la serata, ovvero Cameron, che torna all'azione dopo diversi mesi ferma ai box. Le due ragazze sono sul quadrato e l'arbitro può far partire il match, con il pubblico presente che intona subito un coro "Asuka Is Gonna Kill You!". Le due si sfidano in un clinch al centro del quadrato, con Cameron che porta immediatamente la sua avversaria all'angolo; Cameron prova a sorprendere Asuka con un calcio, ma la Giapponese le blocca la gamba, la porta al centro del ring e la libera senza problemi, facendo valere ancora una volta la propria sportività. Cameron prova a sorprendere Asuka con un ceffone, ma la Giapponese trasforma la manovra nella sua classica cross armbar in caduta! Cameron raggiunge le corde ed Asuka è costretta a lasciare la presa, ma l'ex Funkadactyl approfitta della situazione e fa impattare la Giapponese contro la seconda corda, quindi la stende con un running low kick in spaccata! 1, 2, solo 2! Cameron recupera Asuka e la stende con un suplex, a cui fa seguito una seconda caduta in spaccata con pin annesso: solo 2. Cameron chiude Asuka in una dragon sleeper, ma la Giapponese si libera rapidamente con delle gomitate, schiva una clothesline e stende Cameron con un colpo di natica! Asuka si diverte a scimmiottare Cameron, con quest'ultima che si infuria e la colpisce con una serie di gomitate al volto, prima di finire nuovamente vittima di un colpo di natica, questa volta in corsa! Asuka lancia Cameron contro le corde e mette a segno un terzo colpo di natica, quindi porta la sua avversaria all'angolo e la stordisce con una serie di colpi misti! Cameron riesce ad allontanare Asuka e prova a sorprenderla con una clothesline, ma la Giapponese la blocca al suolo con un armbar; Cameron si libera rapidamente con una capriola, ma Asuka la blocca nuovamente in una presa di sottomissione, quindi la stende con una serie di gomitate in giravolta e con uno spinning kick! Asuka si lancia contro le corde e mette a segno un violentissimo shining wizard, quindi recupera la propria avversaria e la intrappola nella Asuka Lock! Cameron resiste per pochissimi secondi, poi si vede costretta a cedere! Ennesima affermazione positiva per Asuka!

BACKSTAGE: CARMELLA

La grafica, intanto, propone un video-recap di quanto accaduto la scorsa settimana, con Scott Dawson e Dash Wilder che hanno attaccato alle spalle Enzo Amore e, soprattutto, Colin Cassady, con quest'ultimo che ha riportato un serio infortunio alla gamba sinistra. Ci spostiamo, quindi, nel backstage dove Tom Phillips è in compagnia di Carmella e le chiede di fornire qualche dettaglio medico in più sulle condizioni di Enzo e Big Cass. Carmella dice che Cassady ha subito una lesione del Legamento Collaterale Mediale del ginocchio sinistro e che quindi resterà fuori per diverso tempo. Scott Dawson e Dash Wilder interrompono Carmella dicendo di essersi divertiti molto la scorsa settimana e che, durante l'assalto, Big Cass non è sembrato poi così tanto "Big". Carmella si congeda dai due dicendo di guardarsi bene le spalle perchè, una volta ristabiliti, Enzo e Cassady si prenderanno la loro vendetta e loro rimpiangeranno di averli umiliati. Dawson dice che l'unico rimpianto che hanno è di non averli attaccati molto tempo prima, quindi informa Tom che lui e Wilder la prossima settimana affronteranno i Vaudevillains in un match valido per i Titoli di Coppia di NXT e che, di conseguenza, vinceranno in modo brutale. Wilder, quindi, recupera una sedia a rotelle a cui è applicata una targa con su scritto "Vaudevillains" e ride di gusto, mentre Dawson invita proprio i loro avversari a considerare la sedia a rotelle come un regalo molto importante, perchè la prossima settimana ne avranno davvero bisogno.

Cash Wheeler (0,00)
Dax Harwood (0,00)

TONIGHT: FINN BALOR VS APOLLO CREWS

La grafica, inoltre, ci ricorda l'avvicinarsi del Main Event, in cui Finn Balor difenderà l'NXT Championship dall'assalto di Apollo Crews!

PROMO: JASON JORDAN & CHAD GABLE

Ci viene proposto un intervento di Jason Jordan e Chad Gable, registrato prima della messa in onda della puntata, in cui Jordan dice che molte persone stanno ancora discutendo della loro fantastica prestazione in quel di "NXT Takeover: Respect", tuttavia loro non si trovano ancora dove meritano davvero di essere, ovvero al Top della categoria Tag Team in qualità di Tag Team Champions. Gable cerca di consolare il proprio partner dicendo che, nonostante non siano Campioni, la loro ascesa è piuttosto evidente e che quindi devono solo concentrarsi per diventare il miglior Tag Team del Mondo, poi il resto verrà da sè. Jason dice di avere un'idea per consolidare ulteriormente la loro crescita, ovvero quella di sfidare il Tag Team più dominante della Storia di NXT, gli Ascension; Gable approva l'idea ed invita gli ex NXT Tag Team Champions a tornare "a casa" e, soprattutto, gli suggerisce di farlo solo se sono realmente "Ready, Willing and Gable".

MATCH: BULL DEMPSEY VS ANGELO DAWKINS (W/SAWYER FULTON)

Torniamo nuovamente in arena, dove assistiamo all'ingresso di Bull Dempsey! Bull è accolto discretamente bene dal pubblico presente, mentre scopriamo che il suo avversario per la serata sarà Angelo Dawkins, accompagnato dal proprio partner Sawyer Fulton. I due atleti sono sul quadrato ed il match può avere inizio! Bull comincia a roteare su se stesso per mostrare al proprio avversario le parole "Bull" e "Fit" stampate sul proprio ring attire, quindi stende immediatamente Dawkins con una ginocchiata al volto. Bull stordisce Dawkins con una senton, quindi evita un tentativo di armdrag trasformandolo in una headlock a proprio favore! Dawkins riesce a liberarsi rapidamente dalla manovra ed intercetta Dempsey in corsa con un sonoro ceffone! Dawkins colpisce il suo avversario con una serie di stomp, poi prova lo schienamento: solo 2. Dawkins inchioda al tappeto il suo avversario con una gator roll, quindi blocca il suo tentativo di reazione con una serie di colpi alla schiena. Bull è in ginocchio e Dawkins lo colpisce con una serie di pugni al volto, ma nessuno di questi sembra avere effetto! Bull continua ad incassare pugni senza risentirne gli effetti, quindi blocca l'offensiva di Dawkins e, dopo averlo lanciato contro le corde, lo stende con un colpo di petto! Serie di pugni al volto da parte di Dempsey, che viene accompagnata e scandita dal pubblico con cori "Bull, Bull, Bull!", a cui fanno seguito una spallata all'addome ed una testata! Dawkins è all'angolo e Bull decide di sorprenderlo con un devastante splash in corsa, quindi lo stende con una clothesline! Bull decide che è arrivato il momento di chiudere la contesa: si porta sulla terza corda e connette con la sua Diving Seated Senton! 1, 2, 3 e vittoria agevole per Bull Dempsey! A bordo ring, intanto, Fulton non sembra affatto soddisfatto della prestazione fornita dal suo partner e scuote la testa, quindi decide di voltargli le spalle e di allontanarsi da solo verso il backstage, mentre sul quadrato Bull Dempsey continua a festeggiare la sua vittoria.

Angelo Dawkins (0,00)
Bull Dempsey (0,00)
Sawyer Fulton (0,00)

BACKSTAGE: THE VAUDEVILLAINS

Ci spostiamo nel backstage, dove Tom Phillips è in compagnia dei Campioni di Coppia di NXT, i Vaudevillains. Tom mostra la sedia a rotelle che gli era stata consegnata precedentemente da Scott Dawson e Dash Wilder, quindi chiede un commento sulle parole e sulle azioni mostrate dai due nel corso delle ultime settimane. Aiden English dice di aver osservato molto attentamente ciò che Dawson e Wilder hanno riservato ad Enzo e Big Cass e sa perfettamente quanto i due siano pericolosi, ma lui e Gotch sono pur sempre i Campioni di Coppia di NXT ed hanno sudato molto per arrivare al Top della categoria, quindi non si faranno intimorire così facilmente. Proprio Simon Gotch prende la parola e dice che, sicuramente, Dawson e Wilder non sono dei gentiluomini in quanto cercano sempre la strada più facile e rozza per portare a casa delle vittorie; lui ed English, al contrario, si sono sempre dimostrati tali e sono riusciti comunque ad avere successo ad NXT, quindi la prossima settimana non dovranno far altro che dimostrare che essere gentiluomini non gli impedisce di essere dei Campioni di Coppia più che rispettabili. English, quindi, recupera la sedia a rotelle e la lancia via, dicendo che non gli servirà.

Aiden English (0,00)
Simon Gotch (0,00)

BACKSTAGE: APOLLO CREWS

Nel proprio spogliatoio, intanto, Apollo Crews sta ultimando il proprio riscaldamento in vista del Main Event che è sempre più vicino.

Apollo Crews (0,00)

BACKSTAGE: BAYLEY

Siamo nuovamente in compagnia di Tom Phillips che, questa volta, ha al proprio fianco Bayley. Tom chiede a Bayley, data la sfida lanciata la scorsa settimana da Alexa Bliss, se è riuscita a trovare qualcuno con cui possa affrontare la stessa Alexa, Blake e Murphy. La Campionessa di NXT dice di aver trovato qualcuno e che la cosa non è stata poi così difficile, quindi presenta a tutti gli Hype Bros, Zack Ryder e Mojo Rawley. Mojo dice che Alexa, Blake e Murphy sono stati piuttosto maleducati nell'insultare Bayley nel corso delle ultime settimane e che non avrebbero mai potuta lasciarla sola in questa battaglia; Zack Ryder prende la parola e dice che lui, Mojo e Bayley hanno perfettamente la situazione sotto controllo e che la prossima settimana stupiranno sia Alexa che i suoi "cagnolini" Blake e Murphy.

Bayley (0,00)
Matt Cardona (0,00)
Mojo Rawley (0,00)

MATCH: EVA MARIE VS MARLEY

Torniamo in arena, dove compie il suo ingresso Eva Marie! La "Red Queen" torna presso la Full Sail University Arena dopo diverse settimane di pausa spese a Parigi ed è accolta in modo piuttosto negativo dal pubblico presente. La sua avversaria per la serata sarà Marley, che compie il proprio debutto in quel di NXT. Le due ragazze sono sul quadrato e l'arbitro da il via all'incontro! Clinch al centro del ring, con Eva Marie che stende subito Marley con un armdrag, quindi si compiace della sua mossa suscitando l'ira del pubblico. Marley spinge via Eva, quindi schiva agilmente una sua clothesline con un ponte e la stende con un'insolita sitout armdrag! 1, 2, solo 2! Marley prova a chiudere Eva in una manovra di sottomissione, ma quest'ultima fa impattare al suolo la sua avversaria e bersaglia il suo braccio sinistro sfruttando la pressione delle corde. Eva mette a segno un suplex, quindi prova il pin: solo conto di 2. Eva continua la propria offensiva e chiude la sua avversaria in un armbar, mentre il pubblico per metà la incita e per l'altra metà la insulta; Marley, intanto, riesce a liberarsi dalla presa con una serie di gomitate, a cui fa seguito un enziguiri kick! Marley stende Eva con una serie di dropkick ben assestati, quindi stordisce la sua avversaria con una lou thesz press e con una scarica di pugni! Eva è all'angolo e Marley si lancia contro di lei, ma la Rossa la intercetta con un calcio all'addome! Marley è in ginocchio e Eva la sorprende con una improvvisa Running Reverse STO! 1, 2, 3 e vittoria per Eva Marie! La Diva viene letteralmente sommersa dai fischi del pubblico, ma le sue intenzioni sono piuttosto chiare ed evidenti: conquistare l'NXT Women's Championship.

BACKSTAGE: EMMA & DANA BROOKE

Siamo nel backstage, dove Tom Phillips è in compagnia di Emma e Dana Brooke. Tom dice ad Emma che, l'ultima volta che ha provato a chiederle delle parole su Asuka, lei è scappata via, quindi le chiede se questo comportamento è giustificato da una sua paura nei confronti della Giapponese. Emma e Dana ridono di gusto, quindi l'Australiana dice di non essere affatto spaventata ma, anzi, di essere infastidita dal fatto che in quel di "NXT Takeover: Respect" lei si sia avvicinata e le abbia riso in faccia. Dana interviene dicendo che, proprio come Emma, nutre rispetto per le qualità tecniche di Asuka ma, al contrario, proprio non riesce a comprendere il suo comportamento spesso infantile. Emma riprende la parola e dice che Asuka ha bisogno di qualcuno che l'accolga in modo serio ad NXT, quindi si offre volontaria.

UP NEXT: FINN BALOR

La grafica, intanto, annuncia che siamo ormai prossimi al Main Event, mentre vediamo Finn Balor che si sistema le ginocchiere ed indossa il proprio giubbotto di pelle, pronto a materializzarsi in arena.

Finn Balor (0,00)

*** MAIN EVENT ***

MATCH: FINN BALOR (C) VS APOLLO CREWS

Note: NXT Championship Match

Siamo finalmente giunti al Main Event della serata, con Apollo Crews che compie il suo ingresso in arena! Apollo sembra carico a mille per la sfida di questa sera ed il pubblico non gli fa mancare il proprio appoggio sonoro. E' la volta del Campione NXT Finn Balor, che compie il suo classico ma pur sempre spettacolare ingresso, anch'egli supportato a gran voce dal pubblico presente in arena! I due Atleti si portano al centro del quadrato ed una luce intensa li illumina tra l'oscurità dell'arena. Greg Hamilton, come di consueto, presenta al pubblico prima lo sfidante Apollo Crews e poi l'NXT Champion Finn Balor, quindi l'arbitro si avvicina ai due contendenti e solleva al cielo la Cintura tra i piacevolissimi cori "This Is Awesome!". Le luci tornano alla normalità, i due atleti si osservano a lungo e l'arbitro può far partire il match! La fase di studio tra i due dura pochissimo, dato che Apollo cerca di sorprendere immediatamente Balor con un roll-up: 1, 2, solo 2! I due continuano a scambiarsi sguardi, quindi Balor riesce a sorprendere il suo avversario con una headlock, ma Apollo si libera agilmente sfruttando la potenza delle sue gambe; Crews restituisce il favore e chiude Balor in una headlock, ma anche l'Irlandese sfrutta le proprie gambe per liberarsi dalla manovra. Al ritorno dalla pausa pubblicitaria, Crews è in controllo della contesa e tiene inchiodato al suolo Balor con una headlock; l'NXT Champion, però, si libera rapidamente con delle gomitate e lancia Apollo contro le corde, ma quest'ultimo evita l'attacco di Balor con una serie di salti e capriole e stende l'Irlandese con un dropkick. Balor è stordito all'angolo e Crews lo sorprende con uno splash in corsa, quindi si lancia contro le corde, ma finisce vittima di un dropkick da parte del Campione. Balor prova un pin, ma ottiene solo un conto di 1, quindi decide di chiudere Crews in una gator roll; Apollo, però, fa prevalere la propria prestanza fisica, si libera facilmente dalla manovra e stende Balor con un vertical suplex. Pin: solo conto di 2. Crews si lancia contro le corde e prova a connettere con un jumping elbow drop, ma Balor si sposta e lo fa impattare contro il ring, quindi lo stende con un running low kick. Balor prova nuovamente il pin: solo conto di 2. Balor chiude Crews in una chinlock da cui però, dopo pochi secondi, Apollo riesce a liberarsi con delle gomitate; Crews mette a segno un sunset flip, ma Balor sfugge alla sua presa e lo sorprende con un low dropkick, a cui fa seguito un pin con annesso conto di 2. Balor chiude nuovamente Apollo in una chinlock, con lo sfidante che sembra in completa balia del Campione; Crews utilizza ancora una volta la propria forza per liberarsi dalla manovra, per bloccare un tentativo di roll-up da parte del suo avversario e per restituirgli il favore con un low dropkick. Crews sembra aver recuperato e stende Balor con una serie di clothesline, a cui fa seguito uno splash all'angolo! Balor prova a reagire e si becca un sonorosissimo big boot da parte del suo sfidante che, poi, si porta sulla terza corda, ma finisce vittima di un improvviso enziguiri kick da parte di Balor! Crews crolla dalla terza corda e si ritrova all'esterno del quadrato, quindi Balor decide di sorprenderlo con una senton spettacolare! Al ritorno dal break, vediamo Balor colpire Apollo con una serie di running chop all'angolo, a cui fa seguito una potente clothesline. Balor prova il pin: ennesimo conto di 2. Il Campione recupera Crews e prova a mettere a segno una inverted DDT, ma Apollo si libera, lo lancia contro le corde e lo sorprende con un samoan drop! 1, 2, solo 2! Crews recupera Balor e prova a colpirlo con una gorilla press slam, ma l'Irlandese sguscia alle sue spalle e, nonostante un sonoro standing enziguiri subito, riesce a mettere a segno la Sling Blade! Balor si lancia prepotentemente contro Crews, ma quest'ultimo lo intercetta con una jumping clothesline! Crews recupera rapidamente Balor e mette a segno la sua Gorilla Press Slam, quindi tenta di colpire il Campione con la Standing Moonsault...ma Balor solleva le ginocchia all'ultimo istante! Il Campione ne approfitta e mette a segno una fantastica inverted impaler DDT! 1, 2, solo 2! Balor si rialza velocemente e colpisce Crews con un running dropkick, con Apollo che impatta malamente contro i cuscinetti protettivi dell'angolo! L'Irlandese si porta, quindi, sulla terza corda e si lancia con il suo patentato Coup de Grâce...ma Crews rotola via e mette a segno un perfetto bicycle kick ai danni di Balor che, in caduta, sorprende il suo avversario con un pele kick! Entrambi i lottatori sono stremati al suolo, mentre il pubblico è un'autentica bolgia! I due atleti si sollevano lentamente...MA DAL NULLA COMPARE BARON CORBIN CHE ATTACCA APOLLO CREWS! Baron Corbin fa scattare la squalifica colpendo Apollo Crews, quindi si occupa anche del Campione Finn Balor! Il vero obiettivo di Corbin, tuttavia, sembra essere proprio Crews, con il "Lone Wolf" che lo spedisce fuori dal quadrato e gli riserva una serie di pugni violentissimi al volto! Corbin si carica sulla spalle Crews e lo lancia contro il sostengo in acciaio del palo, quindi lo recupera e lo fa impattare contro i gradoni d'acciaio! Dal quadrato, intanto, Balor prova a richiamare l'attenzione di Corbin tirandogli i capelli, ma Baron lo colpisce con un ceffone, si porta sul quadrato e lo stende prima con una ginocchiata e poi con una serie di pugni! Corbin è completamente fuori controllo...MA ARRIVA SAMOA JOE A RISTABILIRE GLI EQUILIBRI! Samoa Joe si lancia contro Baron Corbin e lo spedisce fuori dal quadrato senza troppi fronzoli, con il "Lone Wolf" che si allontana, seppur con la coda tra le gambe, piuttosto sorridente! Finn Balor, intanto, si è ripreso dall'attacco subito e riesce a malapena a tenersi sulle proprie gambe...MA JOE LO STENDE CON UNA CLOTHESLINE! JOE TRADISCE FINN NEL SUO MASSIMO MOMENTO DI DEBOLEZZA! Joe colpisce Balor con una serie di stomp e di pugni al volto, quindi recupera il Campione e lo porta all'angolo, dove lo colpisce con la sua classica scarica di colpi misti! Il pubblico urla a gran voce "Why Joe, Why?", mentre il Samoano fa sedere Balor sulla terza corda, se lo carica sulle spalle e lo stende con la Musclebuster! Joe si sposta fuori dal quadrato, recupera l'NXT Championship, torna sul ring e lo appoggia sul corpo esanime di Balor! Incredibile presa di posizione da parte di Samoa Joe! E con le immagini di un Joe furioso che si avvia verso il backstage, si conclude la puntata odierna di WWE NXT!

Apollo Crews (0,00)
Baron Corbin (0,00)
Finn Balor (0,00)
Samoa Joe (0,00)

Report a cura di: Hunter 95

VISITA IL NOSTRO FORUM UFFICIALE: