GIOCA!

SCEGLI I TUOI WRESTLER

  • Days
  • Hours
  • Minutes
  • Seconds

ISCRIVITI GRATIS: iscriviti utilizzando la tua e-mail, scegli i tuoi wrestler e partecipa al campionato di fantawrestling!!!

Report tratto dal sito tuttowrestling.com e integrato con i punti del fantawrestling VWEGame.com

WWE 2013 - EP. 734 - SMACKDOWN (2013-09-13)

Arena: Canadian Tire Centre
Città: Ottawa
Stato: Ontario
Nazione: Canada

RING SEGMENT: BIG SHOW

Big Show legge un foglietto con su scritto quello che deve leggere e, con fare molto poco convinto, si scusa con Triple H, con le altre Superstars e con il WWE Universe per il suo comportamento in quel di Raw (anche se è palese quanto la cosa lo innervosisca parecchio). Arriva Triple H ad interromperlo: ringrazia Show per le sue "sincere" scuse e poi inizia a spiegare al gigante come far funzionare un business di successo ed arriva a minacciarlo di licenziarlo, tanto che Show è costretto ad implorare di non farlo. Triple H sospende quindi Big Show per la serata (tenendolo anche senza paga). Ma interviene lo Shield: Big Show reagisce bene all'assalto dei tre, almeno fino a quando Reigns non lo colpisce con una sedia. Show però continua a difendersi stoicamente e sembra stia per respingere definitivamente l'attacco dei tre, quando Reigns lo colpisce di nuovo ripetutamente con la sedia. Per Big Show non resta altro che subire la Triple Powerbomb.

Big Show (8,00)
Jon Moxley (3,00)
Roman Reigns (1,00)
Seth Rollins (3,00)
Triple H (6,00)

MATCH: TOTAL DIVAS VS JUST DIVAS

AJ Lee è al tavolo di commento. Match che dopo neanche due minuti, viene interrotto dall'intervento di AJ, proprio mentre Natalya stava applicando la Sharpshooter. Il run-in della campionessa non finisce comunque nel migliore dei modi: dopo aver subito da Naomi e da Brie, sta per essere fatta vittima della Sharpshooter da parte di Natalya, ma viene salvata all'ultimo da Alicia, Layla ed Aksana, che le permettono di fuggire nel backstage.

UP NEXT: VICKIE GUERRERO

La GM di Smackdown si sta dirigendo sorridente verso il ring.

RING SEGMENT: DANCE CONTEST: BY VICKIE GUERRERO

Il primo partecipante è R-Truth, mentre il secondo è Fandango. La gara sta per iniziare, quando arriva un terzo partecipante: The Miz, il quale si fa chiamare "Mizco Inferno". Sembra che finalmente si stia per iniziare, ma ecco che anche Great Khali si butta nella contesa. Si inizia: dopo che tutti hanno mostrato quello che sanno fare, viene decretato il vincitore da parte del pubblico ed è....The Miz! Ovviamente la cosa non piace a Fandango, il quale dice che loro sono una disgrazia per l'arte della danza: prova ad aggredire Truth e Miz, ma i due evitano l'attacco e gettano Fandango fuori dal ring, incominciando poi a danzare sul quadrato.

Fandango (5,00)
R-Truth (3,00)
The Great Khali (6,00)
The Miz (6,00)

BACKSTAGE: RYBACK

Ryback conduce questo collegamento backstage, intervistando un certo Archibald Peck: dopo qualche domanda, il bullo della WWE centra lo sventurato con uno schiaffone, per poi sferrargli un calcio.

Ryback (2,00)

BACKSTAGE: VICKIE GUERRERO AND RICARDO RODRIGUEZ

Ricardo Rodriguez viene convocato da Vickie Guerrero: gli comunica che non potrà essere all'angolo di Rob Van Dam a Night of Champions, affinchè le cose siano regolari. I due si mettono a discutere in spagnolo ed alla fine Vickie cede, dicendo che Ricardo potrà essere all'angolo di Van Dam, se questi sarà al suo angolo stasera, quando lo stesso Ricardo affronterà l'ex-amico Alberto Del Rio. Rodriguez è costretto ad accettare, piuttosto riluttante.

MATCH: DAMIEN SANDOW VS SANTINO MARELLA

Prima del match, Sandow ci tiene a ricordare al pubblico come li libererà dalla loro stessa ignoranza. Peccato che poi, nel seguente incontro, lo stesso Sandow viene steso e messo fuori gioco dal Cobra di Marella per il conteggio finale.

Damien Sandow (-7,50)
Santino Marella (19,50)

UP NEXT: PAUL HEYMAN AND CURTIS AXEL

Paul Heyman e Curtis Axel si stanno dirigendo verso il ring.

Curtis Axel (0,60)

RING SEGMENT: PAUL HEYMAN AND CURTIS AXEL

Paul Heyman appare decisamente distrutto e preoccupato dalla situazione che si sta creando. Axel fa notare lo stress e la pressione che affligge il suo manager, ma dice che CM Punk non arriverà a Heyman Domenica, perché Punk non lo può battere. Cole sta per fare un'altra domanda, quando Heyman l'interrompe dicendogli che ha capito cosa vuole fare lui lì, che solo il fatto che abbia un complesso di persecuzione non vuol dire che non lo sia davvero. Lui non è un combattente, ma è un avvocato della pace ed è per questo che stasera si presenta al pubblico con grande umiltà per richiedere un boicottaggio pubblico del PPV di Domenica. Chiede quindi al pubblico se ha davvero bisogno di spendere dei soldi per vedere la pubblica distruzione di Paul Heyman. Per quanto Heyman si fidi di Curtis Axel, è stato lui stesso ad insegnargli come aggirare il sistema e sa che Axel non può vietargli di mettergli le mani addosso. Se non boicottano Night of Champions, CM Punk gli rifilerà un tale pestaggio che... il pubblico esulta bloccando Heyman. CM Punk non vuole fare del wrestling con lui, vuole picchiarlo, vuole ucciderlo al punto che questa sarà l'ultima volta che vedrete Paul Heyman. Il "Mad Genius" ripete ancora una volta che lui amerà sempre CM Punk, ma non perdonerà mai nessuno di coloro che ora lo stanno deridendo. Parte il coro "nananana... nananana... hey hey... goodbye!" e Heyman e Curtis Axel se ne tornano nel backstage.

Curtis Axel (5,00)

MATCH: ALBERTO DEL RIO VS RICARDO RODRIGUEZ

Ricardo ci mette molto impegno, mostrando anche una buona Tornado DDT dal paletto, ma alla fine viene steso da una Top Rope Reverse Suplex di Del Rio per il conteggio finale. Nel post-match, Del Rio applica la Cross Armbreaker a Ricardo Rodriguez, ma Rob Van Dam si getta al salvataggio dell'amico, stendendo Del Rio e connettendo con la Five Star Frog Splash, per poi posare con il titolo dei pesi massimi.

Alberto Del Rio (15,00)
Rob Van Dam (9,00)

MATCH: DOLPH ZIGGLER VS DEAN AMBROSE

Match divertente da vedere e molto incerto: alla fine Ziggler sembra pronto al successo finale, ma intervengono Rollins e Reigns che fanno scattare la squalifica. Lo Shield inizia a pestare Ziggler, ma gli Uso arrivano al salvataggio dello Show-Off. Arriva quindi Vickie Guerrero che sansisce un match tre contro tre da svolgere immediatamente.

Dolph Ziggler (12,00)
Jey Uso (6,00)
Jimmy Uso (6,00)
Jon Moxley (-1,50)
Roman Reigns (4,50)
Seth Rollins (4,50)

MATCH: DOLPH ZIGGLER&THE USOS VS THE SHIELD

Altro incontro piacevole e spettacolare. Ziggler ed i samoani arrivano molto vicino alla vittoria: baraonda finale con Ziggler che travolge Ambrose portandolo fuori ring con sè, Reigns che asfalta Jey con la Spear e Jimmy che stende Rollins con un Savate Kick, pronto per il Superfly splash; Jimmy sale quindi sul turnbuckle, spicca il volo, ma Rollins alza le ginocchia a mò di scudo, per poi "impacchettare" il rivale per l'1..2..3 finale.

Dolph Ziggler (-1,50)
Jey Uso (-4,50)
Jimmy Uso (-4,50)
Jon Moxley (10,50)
Roman Reigns (13,50)
Seth Rollins (13,50)

*** MAIN EVENT ***

RING SEGMENT: CUTTING EDGE

Il primo ad entrare è Edge, accolto da una vera ovazione del pubblico di casa. Edge non dimentica né il trattamente che gli ha riservato Triple H, né quanto successo al suo carissimo amico Christian, pestato dallo Shield. Passa quindi ad introdurre i due ospiti della serata: Randy Orton e Daniel Bryan. Aria tesa tra i due rivali e così Edge vede bene di iniziare con le domande, la prima per Orton: "Come ti senti ad essere un venduto?", Orton risponde che come domanda non è granché, è solo un colpo basso da parte di un uomo che è geloso che lui sia diventato campione per 10 volte, un presentatore da talk show che non può più combattere. Bryan chiede ad Orton di mostrare un minimo di rispetto, ma Edge mostra di sapersi difendere da solo, ricordando al campione WWE che lui quella cintura l'ha vinta 11 volte. Randy comunque dice di non essere un venduto, ha fatto quello che avrebbe fatto Bryan, Edge o qualsiasi altra persona del pubblico nella sua stessa situazione. Ha sfruttato un'opportunità quando questa si è presentata. Riconosce che Daniel Bryan è un buon lottatore, ma è solo buono per il business, mentre lui è il meglio possibile. Edge blocca Orton dicendo che pensa di sapere quale è la scelta migliore per il business, così come lo sa il pubblico (partono quindi i cori YES!) quindi chiede a Daniel se crede di esserlo. Bryan dice di non essersi mai curato di cosa è meglio per il business... Orton lo interrompe dicendogli che non sarà mai campione e non sarà mai il volto della WWE. Bryan gli dice di chiudere il becco, ha sopportato per settimane e settimane Triple H, Stephanie e Vince salire sul ring e parlare del fatto che Orton sarà il volto della WWE e che è la scelta migliore per il business come se tutto questo fosse solo aggiungere unità ad una grossa Corporation. Bryan sottolinea che la cosa più importante della sua vita non ha niente a che fare con cosa è meglio per il business, con i bilanci e con fare soldi. Quella cintura è il suo sogno e non permetterà a nessuno di rubargliela per un bilancio! Non ha mai voluto essere il volto di una corporazione, quello che ha sognato fin da quando era piccolo era possedere il titolo massimo della WWE ed a Night of Champions, realizzerà questo sogno, quando batterà Randy Orton. Il campione a questo punto attacca lo sfidante portandolo al tappeto, ma cade preda della Yes Lock, con gli arbitri che arrivano numerosi a dividerli. La puntata si chiude così con un festeggiante Daniel Bryan: sarà così anche Domenica in quel di Night of Champions?

Daniel Bryan (13,60)
Randy Orton (3,40)

Report a cura di: Broken Kurt

VISITA IL NOSTRO FORUM UFFICIALE: